Nelle vicinanze di Chia

Chia è una località turistica situata nel sud ovest della Sardegna. Oltre agli impagabili scenari offerti dalle spiagge e dalla natura selvaggia, potrete trovare in tutta l'isola centinaia di motivi di interesse diversi. Durante tutto l'anno si svolgono feste e appuntamenti culturali di grande respiro e importanza.

Chia Sporting Club

 

A pochi passi troverete il Chia Golf Sporting Club. Il posto ideale dove trascorrere una serena giornata di sport all'aperto. Troverete attrezzature e servizi per praticare questo fantastico sport nell'immenso e fantastico scenario naturale costituito dalle dune di sabbia di Chia e l'azzurro mare della Sardegna, circondati dal verde delle colline che circondano il sito.

 

Una Club-House vi attende per un drink rinfrescante o per una piacevole pausa. Un luogo riservato dove incontrare gli amici o organizzare gare ed eventi, ma anche dove far socializzare i ragazzi e imparare i colpi rudimentali nel campo pratica.

America's Cup Challenge

 

Cagliari, 22 gennaio 2015. Sarà Cagliari a inaugurare le America’s Cup World Series 2015-16, regate preliminari alla 35^ America’s Cup. L’evento si svolgerà nelle acque prospicienti il porto del capoluogo dell’isola dal 4 al 7 giugno 2015.  Tutti i 6 team iscritti alla 35^ America’s Cup – Oracle Team USA, Artemis Racing, Ben Ainslie Racing, Emirates Team New Zealand, Luna Rossa Challenge, Team France - saranno presenti; le regate saranno particolarmente spettacolari in quanto i catamarani monotipo AC 45 con ala rigida di 20 metri, modificati per navigare in configurazione “full foiling”, saranno “volanti”.

 

I team navigheranno a Cagliari da domenica 31 di maggio per familiarizzare con il campo di regata in vista della competizione.

 

Cagliari

 

La città di Cagliari è il cuore di una delle quindici città metropolitane italiane. La sua area metropolitana, comprendente oltre al capoluogo i comuni ad esso conurbati, conta una popolazione di 422.308 abitanti.

 

Sede universitaria e arcivescovile e città dalla storia plurimillenaria, è il centro amministrativo storico dell'isola essendo stata, sotto la denominazione di Karalis, capoluogo della provincia di Sardinia et Corsica durante il periodo romano e successivamente capitale del Regno di Sardegna, dal 1324 al 1720, e poi dal 1798 al 1814. 

Cadadie Ristorante

 

Il menù del ristorante Cadadie è studiato giorno per giorno e viene elaborato coi prodotti più freschi in arrivo dai mercati locali. Lo chef prepara con assoluta maestria ottimi primi piatti di pasta fresca e secondi di mare o di terra con ciò che di meglio offre la Sardegna.

 

La scelta di tutti i prodotti è affidata al management che cerca di deliziare il palato degli ospiti con prodotti ricercati. Gli stessi prodotti sono acquistabili presso i negozi della Piazzetta di Chia, con uno sguardo particolarmente attento alla carta dei vini e dei liquori.

Le rovine di Nora

 

L'antica città di Nora è collocata su un promontorio, il capo di Pula, separato dalla terraferma da un istmo che si estende in due punte: a O Sa Punta 'e Su Coloru, a E la Punta del Coltellazzo, di fronte all'isoletta omonima. L'area è dominata dalla torre spagnola del Coltellazzo, in una posizione di grande valore paesaggistico. Le testimonianze della città fenicio-punica sono state in parte coperte o cancellate dalla sistemazione della città avvenuta in età romana. Le strutture oggi visibili sono, infatti, pertinenti in prevalenza proprio alla fase romana del sito. 

Kite e surf

 

L'area di Chia, in particolare le spiagge di Su Giudeu e Campana sono un famoso spot per il kitesurf. Lo spot lavora con lo Scirocco (Sud - Ovest) ed il levante (Est) con i quali regala belle onde. In generale il vento è piuttosto rafficato, la condizione ideale vento/onde si ha con il levante.

 

La spiaggia è splendida: acqua cristallina, sabbia finissima e spazio a volontà.

Il bosco De Is Cannoneris

 

La foresta di Is Cannoneris è una meta turistica di forte richiamo per le sue bellezze floro-faunistiche, ed è considerata una delle più ricche foreste dell'area sulcitana. Non è raro avvistare il cervo sardo ed altri animali. La foresta può essere percorsa nella sua viabilità principale e secondaria (alcuni sentieri o mulattiere) grazie ad un sistema di segnaletica esaustiva ai fini escursionistici. Si tratta di un vasto complesso forestale che si estende su 4768 ettari, interamente ricoperti di boschi di leccio, macchia mediterranea e conifere. La foresta comprende anche il complesso di Piscina Manna nel territorio di Pula. Al suo interno la foresta è solcata da numerosi impluvi dove scorrono corsi d'acqua a portata stagionale. Tra l'avifauna è possibile vedere bellissimi esemplari di aquila reale, il falco pellegrino, il gheppio, il corvo imperiale e le beccacce.

Contattaci

 

info@chiaimmobiliare.it

Telefono: +39 070 2050647 +39 070 651819

Mobile: +39 340 6066409

Sede Legale

 

Loc. Chia - Via Belvedere

09010 Domus De Maria (CA)

Sardinia, Italy

Seguici
  • Facebook Clean

Chia Immobiliare srl     Partita IVA IT00472760925